Software B2B per distributori e rivenditori

Software B2B per distributori e rivenditori

Cresce l’Ecommerce B2B in Italia: lo usa il 61% delle aziende italiane (+11,7% rispetto al 2021). La quota di fatturato è dell’11% ed è prevista una crescita fino al 25% nei prossimi 3 anni.

La tecnologia ha un ruolo fondamentale in un contesto B2B, soprattutto in settori complessi, come ad esempio il food, dove l’efficienza è l’unica chiave per un business di successo.

Vantaggi della digitalizzazione del B2B

  • Efficienza e velocità
    L’Ecommerce B2B abbatte i tempi di gestione dell’ordine.
  • Azzeramento errori
    La piattaforma guida l’utente tramite interfacce intuitive, valida i dati inseriti.
  • Uniformità
    Gestisce milioni di referenze e ordini, standardizzando la trasmissione degli ordini.
  • Sostenibilità
    Ottimizza i costi interni di gestione commerciale.

Ecommerce B2B per distributori, rivenditori, agenti

Tra gli attori di una vendita B2B, ci sono gli agenti di commercio, i grossisti, i distributori e i piccoli professionisti. Non tutti hanno le stesse necessità, non tutti utilizzano il software allo stesso modo e nello stesso contesto. Serve un trattamento personalizzato per concludere l’ordine.

Ecommerce B2B Order Factory

L’Ecommerce B2B Order Factory è una soluzione completa di vendita B2B. Software B2B dedicato a rivenditori e distributori, sviluppato dalla Software House Cosmobile.

Order Factory è un Ecommerce B2B pensato per i clienti professionali, con funzionalità ad hoc per la gestione completa dell’ordine. Portale B2B dedicato a rivenditori, distributori, clienti B2B, grossisti, reti vendita, franchising, per gestire i propri ordini in totale autonomia. Può essere utilizzato anche dagli agenti, impersonificando il cliente desiderato.

Gestione ordini B2B

Order Factory permette ai tuoi clienti di gestire i loro ordini in totale autonomia.

  • Catalogo prodotti digitale
    Catalogo con fino a 3 livelli di categoria, fotogallery, informazioni complete e dettagliate.
  • Riassortimento prodotti
    Gestione riassortimento articoli immediata.
  • Storico ordini
    A disposizione il riepilogo completo di tutti gli ordini effettuati.
  • Scheda anagrafica
    Anagrafica cliente con tutti i suoi dati.
  • Prezzi e Listini personalizzati
    Possibilità di gestire diversi listini base, prezzi e sconti personalizzati per singoli clienti.
  • Gestione Brand
    Possibilità di navigare il catalogo prodotti per brand, con filtri e pagine dedicate.
  • Gestione Accise
    Gestione della tassazione italiana per la vendita di bevande alcoliche.
  • Importazione CSV
    Importazione ed esportazione di tutte le informazioni tramite file CSV (formato Excel).
  • Integrazione API
    Order Factory si integra al gestionale aziendale e a sistemi di fatturazione terzi tramite API.
  • Dominio personalizzato dedicato alla tua azienda
  • Accesso Riservato
    Portale utilizzabile solo con credenziali di accesso sicure impostate per ogni cliente.
  • UX avanzata e responsive
    Esperienza di acquisto ottimizzata per essere fruibile da ogni dispositivo: PC, Smartphone e Tablet.
  • Moduli Aggiuntivi
    Possibilità di aggiungere funzionalità all’Ecommerce B2B con moduli aggiuntivi.

Prova l’Ecommerce B2B Order Factory gratis per 15 giorni.

24/03/2024